Nuove tecnologie nelle piastre a vapore

Nuove tecnologie nelle piastre a vapore

20 Luglio, 2018 0 Di Game Over

La piastra per capelli a vapore è uno dei nuovi ritrovati della tecnologia, che va ad inserirsi in quella categoria femminile che è la cura della bellezza. Se prima le piastre richiedevano un certo lavoro e una certa applicazione, ad oggi con le nuove tecnologie si è resa la vita più facile. I capelli non saranno più un problema, e nemmeno i tempi nella realizzazione dell’acconciatura desiderata. Andiamo a vedere da vicino come funziona la nuova tecnologia in merito alla piastra per capelli a vapore.

Piastra per capelli a vapore: la nuova tecnologia

Osservandola può sembrare una comune piastra per capelli, ma il suo funzionamento mostra come invece sia qualcosa di innovativo. Include al suo interno un serbatoio che contiene una certa quantità di acqua, che deve essere demineralizzata (o distillata), da riempire ogni volta che si utilizza la piastra.

Nel momento in cui la piastra si riscalda, attinge automaticamente al serbatoio che contiene l’acqua producendo il vapore, che permetterà una perfetta lisciatura e stiratura del capello. Non c’è il rischio di aggredirlo pesantemente, di spezzarlo facendo eccesiva pressione come avveniva con le vecchie piastre e nemmeno di seccarlo.

Quelli appena elencati non sono gli unici vantaggi di questo prodotto, infatti, andando a lavorare sul capello esclusivamente con il vapore, il liscio che si ottiene utilizzando la piastra per capelli a vapore sarà prima di tutto più morbido rispetto a quello che si otteneva con le vecchie piastre per capelli, e inoltre la piega data al capello durerà più a lungo.

Piastra per capelli a vapore: utilizzo semplice

Utilizzare la piastra per capelli a vapore abbiamo visto è molto semplice, si deve riempire il serbatoio con l’acqua, chiaramente a piastra spenta, e aspettare che scaldi fino a quando comincerà a generare vapore. Una volta pronta, cominciate a lavorare sulle ciocche come facevate prima con le vecchie piastre, aiutandovi con un pettine. Il vapore vi farà risparmiare tempo e fatica, ma soprattutto vi permetterà di salvaguardare la bellezza dei vostri capelli, in quanto per un risultato ottimale basterà impostare la temperatura della piastra a livelli bassi.