Il Software Gestionale ideale per B&B

Il Software Gestionale ideale per B&B

Settembre 14, 2018 0 Di Game Over

Avete aperto un Bed and Breakfast per poter avere un’attività da poter gestire in proprio, ma ora vi ritrovate davanti molte variabili e campi da controllare per la gestione del vostro B&B. Per ovviare tale problema esistono dei software gestionali che vi aiuteranno tantissimo nella gestione della vostra nuova attività.

Esserne sprovvisti potrebbe esporvi a delle problematiche, come, ad esempio, incontrare possibili acquirenti che prenoteranno una camera, in realtà già occupata per via del cosiddetto “Overbooking”.

Inoltre, diventa più complicato gestire l’inventario, sprechereste molto tempo nell’amministrazione ordinaria, potreste accorgervi di problemi che affliggono la vostra attività dopo molto tempo e, infine, potresti non essere in grado di comunicare in maniera efficace coi tuoi ospiti. Tutti questi problemi possono essere risolti mediante l’utilizzo di un software gestionale e il mercato ne mette molti a vostra disposizione.

Le caratteristiche di un ottimo software gestionale per B&B

Per trovare il perfetto software gestionale, dovete prima capire cosa vi serve e cosa vi aspettate di ricevere col suo utilizzo.

Un software gestionale è un insieme di strumenti pensati per offrirvi il controllo delle anagrafiche, dei clienti, delle prenotazioni e molto altro.

Un buon programma per B&B o in generale per strutture ricettive deve essere in grado di facilitarvi il lavoro nella gestione di preventivi, email compresi di arrivi e partenze, prenotazioni, addebiti e ricevute.

Ovviamente deve darvi la scheda precisa di ogni ospite, uno scadenzario con ogni data limite vostre o dei vostri clienti, deve gestire ogni documento, con tanto di archiviazione e stampa.

La soluzione Virgil

Per chi è alla ricerca di un gestionale per B&B o qualsiasi tipologia di struttura ricettiva può fare affidamento su Virgil by Easy Booking.

Ma cosa fa Virgil?

Prima di elencare alcune delle funzionalità del software per B&B, è bene ricordare che Virgil non ha bisogno di nessun tipo di installazione, ma funziona in cloud, basta avere a disposizione una connessione a internet.

In ogni momento della giornata, che siate davanti al pc, al tablet o alla smartphone potrete consultare comodamente l’andamento della vostra struttura ricettiva.

Ecco alcune delle funzioni più interessanti:

Preventivi personalizzati

Con Virgil, risparmi tempo creando e-mail con preventivi direttamente dal gestionale. Puoi correlare ciascun preventivo a un determinato clienti, monitorando attentamente dal tuo pannello di gestione quanti preventivi diventano poi prenotazioni per il tuo Bed and Breakfast.

Check-in Online e Check-out

Puoi effettuare in maniera facile e veloce il check-in dal planning di Virgil.

Puoi anche far compilare il modulo dal tuo cliente, avendo il software già sviluppato un modello adatto a tutti i dispositivi mobile (tablet e smartphone).

Puoi inviare e-mail in maniera automatica al check-out del tuo ospite.

CRM

Puoi costruire, grazie a Virgil, uno storico di ogni tuo cliente e delle e-mail scambiate con esso.

Inoltre, avrai l’opportunità di salvare le prenotazioni e le note del tuo Bed and Breakfast. Potrai distinguere facilmente i client e i prospect, facendo in questo modo campagne pubblicitarie mirate.

Vuoi conoscere altre informazioni sul gestionale per B&B? Puoi consultare il sito www.myvirgil.it e avere una panoramica completa delle funzioni implementate.