Garmin Fenix 3

Garmin Fenix 3

Luglio 12, 2018 0 Di Game Over

Garmin Fenix 3 è senza dubbio uno dei prodotti più innovativi e ben realizzati nel campo degli orologi sportivi da polso. Andiamo nel dettaglio a scoprire qualcosa di più su questo prodotto

Garmin Fenix 3: design, sensori e connettività

Garmin Fenix 3 si trova in commercio in versione Silver con ghiera argento e cinturino rosso, oppure in quella Gray con ghiera scura e cinturino nero. Quando parliamo di Garmin Fenix 3, ci riferiamo a qualcosa che non è da considerarsi come un prodotto base. Infatti, si trova dotato di molti optional che lo rendono sicuramente un top di gamma della casa produttrice. Vediamo di cosa è dotato il Garmin Fenix 3:

  • Accelerometro
  • Termometro
  • Altimetro barometrico
  • Barometro
  • Bussola elettronica

Questo è quello che riguarda la sfera dei sensori di cui è dotato il Garmin Fenix 3. Per quanto riguarda la connettività si affida a tre sistemi: Bluetooth, WiFi e ANT+. Per quanto riguarda invece la sfera della ricezione satellitare, siamo di fronte a qualcosa che lavora su rete GPS e GLONASS, modalità quest’ultima che si può attivare e disattivare semplicemente accedendo alle impostazioni dell’orologio.

Garmin Fenix 3: funzionalità
Le funzionalità che presenta Garmin Fenix 3 sono davvero molte, chiaramente incentrate su quelle che sono le attività sportive. Vediamole nel dettaglio:

  • Analisi della Dinamica di Corsa, questo solamente con l’ausilio di fascia HRM-Run.
  • Stima VO2max.
  • Avviso Recupero e Virtual Pacer.

La gamma di cose che offre Garmin Fenix 3 non finisce qui, infatti vi sono funzioni legate alla navigazione che è molto avanzata, e permette di inserire all’interno dell’orologio fino a 50 itinerari diversi. Tali mappe possono essere prese tramite Garmin BaseCamp. Altra possibilità è quella di registrare fino a 1000 WayPoint, e anche il TracBack che permette di tornare sui propri passi quando si desidera.

Garmin Fenix3 funziona perfettamente e dialoga con facilità con lo smartphone, mostrando con rapidità ed estrema efficacia qualsiasi notifica, dai messaggi agli avvisi, fino ad avere costantemente aggiornamenti sulle previsioni meteo oppure controllare e gestire allo stesso tempo il riproduttore musicale del telefono, modificando tutte le funzioni annesse come volume, cambio traccia, etc.

Leggi la recensione del nuovo Garmin Fenix 5