Il drone: tecnologia e funzionalità di alto livello

Il drone: tecnologia e funzionalità di alto livello

Aprile 29, 2020 0 Di Game Over

Il drone è ormai un prodotto che tutti noi stiamo valutando di acquistare. È un’apparecchiatura tecnologica che ci consente di accedere a determinate funzionalità, che approfondiremo. Soprattutto, questa apparecchiatura è indicata per chi viaggia e chi vuole realizzare dei video e delle foto di altissima qualità.

Caratteristiche di un drone

Come per ogni prodotto, però, dobbiamo distinguere determinati aspetti. Un buon drone, ad esempio, non deve essere difficile da utilizzare, deve assicurare una certa stabilità. La qualità delle foto e dei video a nostra disposizione devono essere elevatissime; ovviamente, ogni componente del drone va a completare la perfezione dei sensori.

Ci sono molti prodotti sul mercato: dai droni giocattolo ai droni professionali, è importante fare chiarezza a riguardo ed è qui che il sito web www.droniprofessionali.org vi può aiutare. Per esempio, controllate che vi siano integrati anche le applicazioni e i vari software per accrescerne le funzionalità. È chiaro che i droni più completi e all’avanguardia avranno un costo maggiore: alcuni potrebbero costare più di 3,000,00 euro.

Il drone in sé dovrà saper girare dei video, scattare delle foto, avrà una buona resistenza e stabilità in volo. Controllate eventualmente che la batteria sia estraibile, caratteristica essenziale per chi desidera portare i droni anche in aereo.

Parliamo di 4 droni

  1. AirDog: un drone perfetto per chi è appassionato di sport in generale. Questo drone, infatti, ha una autonomia di circa 18 minuti in volo: si adatta a ogni esigenza e oltretutto resiste alle correnti di aria.
  2. Hexo+: è uno dei pezzi più forti presenti in commercio. Ha un costo di quasi 1,000,00 euro. Design, funzionalità e caratteristiche vi permetteranno di sfruttare un’apparecchiatura perfetta sotto molti punti di vista. Compatibile con GoPro.
  3. 3DR Solo: per la fascia più economica, possiamo proporre questa apparecchiatura, che comunque non è di minore livello. Ha infatti una durata di circa 25 minuti, la batteria si ricarica facilmente e supporta i dispositivi GoPro.
  4. DJI Mavic: per gli appassionati dei video in 4K, abbiamo pensato di inserire nella lista questo drone. Offre una durata di volo di ben 26 minuti, ha un range di controllo piuttosto vasto – 7 km – e la qualità delle sue foto e dei video è davvero superiore alla media. Il costo è più alto per questo motivo: circa 1,000,00 euro.

A cosa serve un drone che ci segue?

Come vi abbiamo anticipato prima, il drone serve sostanzialmente agli appassionati di videomaker e agli amanti delle fotografie dall’alto. È un prodotto, in effetti, pensato e strutturato proprio per diventare una memoria dei nostri viaggi. Al momento dell’acquisto, ricercheremo una certa qualità, soprattutto per quanto riguarda la registrazione delle immagini e dei fotogrammi.

Abbiamo visto 4 droni in commercio: potrete valutare in base alle vostre necessità ed esigenze quali acquistare. Noi siamo del parere che ogni prodotto vada provato prima di decidere: in ogni caso, controllate sempre la qualità delle caratteristiche che vi abbiamo elencato.