
Garmin Fenix 3
Aprile 8, 2021Garmin Fenix 3 è senza dubbio uno dei prodotti più innovativi e ben realizzati nel campo degli orologi sportivi da polso. Andiamo nel dettaglio a scoprire qualcosa di più su questo prodotto
Garmin Fenix 3: design, sensori e connettività
Garmin Fenix 3 si trova in commercio in versione Silver con ghiera argento e cinturino rosso, oppure in quella Gray con ghiera scura e cinturino nero. Quando parliamo di Garmin Fenix 3, ci riferiamo a qualcosa che non è da considerarsi come un prodotto base. Infatti, si trova dotato di molti optional che lo rendono sicuramente un top di gamma della casa produttrice. Vediamo di cosa è dotato il Garmin Fenix 3:
- Accelerometro
- Termometro
- Altimetro barometrico
- Barometro
- Bussola elettronica
Questo è quello che riguarda la sfera dei sensori di cui è dotato il Garmin Fenix 3. Per quanto riguarda la connettività si affida a tre sistemi: Bluetooth, WiFi e ANT+. Per quanto riguarda invece la sfera della ricezione satellitare, siamo di fronte a qualcosa che lavora su rete GPS e GLONASS, modalità quest’ultima che si può attivare e disattivare semplicemente accedendo alle impostazioni dell’orologio.
Garmin Fenix 3: funzionalità
Le funzionalità che presenta Garmin Fenix 3 sono davvero molte, chiaramente incentrate su quelle che sono le attività sportive. Vediamole nel dettaglio:
- Analisi della Dinamica di Corsa, questo solamente con l’ausilio di fascia HRM-Run.
- Stima VO2max.
- Avviso Recupero e Virtual Pacer.
La gamma di cose che offre Garmin Fenix 3 non finisce qui, infatti vi sono funzioni legate alla navigazione che è molto avanzata, e permette di inserire all’interno dell’orologio fino a 50 itinerari diversi. Tali mappe possono essere prese tramite Garmin BaseCamp. Altra possibilità è quella di registrare fino a 1000 WayPoint, e anche il TracBack che permette di tornare sui propri passi quando si desidera.
Garmin Fenix3 funziona perfettamente e dialoga con facilità con lo smartphone, mostrando con rapidità ed estrema efficacia qualsiasi notifica, dai messaggi agli avvisi, fino ad avere costantemente aggiornamenti sulle previsioni meteo oppure controllare e gestire allo stesso tempo il riproduttore musicale del telefono, modificando tutte le funzioni annesse come volume, cambio traccia, etc.